Principi fondamentali

  • Etica: rispetto e cortesia
    Il rispetto e l’attenzione normalmente necessari per ogni tipologia di servizio fornito ad un cliente deve, necessariamente, nel settore funebre avere un ruolo di primaria rilevanza. Il momento di dolore e la drammaticità dell’evento che sempre porta un familiare colpito da un lutto a chiedere la nostra indispensabile e improrogabile collaborazione fanno del cliente una persona potenzialmente non nel pieno della sua lucidità. Tutti gli operatori di Campirio e Mangini sono quindi stati formati attraverso appositi corsi di Elaborazione del Lutto, e solo in un momento successivo sulle competenze tecniche, sanitarie e burocratiche.
  • Uguaglianza e Imparzialità
    L’uguaglianza dei diritti all’utente è sempre garantita. L’utente, indipendentemente dal sesso, dall’etnia, dalla lingua, dalla religione, dalle condizioni psico-fisiche e socio-economiche ha uguali diritti e gli è quindi garantita un’imparzialità di trattamento, a parità di servizio scelto. Uguaglianza di diritti che si traduce anche nel rispetto di ogni credo e cultura dei dolenti, attraverso l’espletamento del servizio funebre secondo gli usi e le tradizioni di ciascuno.
  • Legalità e Diritto di scelta
    Campirio e Mangini, sin dalla sua nascita, si è sempre impegnata a vanificare gli sforzi di coloro che, in maniera fraudolenta, spesso speculano e si approfittano del momento di smarrimento provocato dalla perdita di una persona cara. Sono sempre stati e continueranno ad essere messi in atto tutti gli accorgimenti possibili per far comprendere ad un possibile utente che la scelte dell’Impresa Funebre è assolutamente e totalmente libera, specificando ogni volta, altresì, che è libera anche la possibilità di richiedere ulteriori preventivi di spesa.
  • Informazione e Trasparenza
    La competenza e la preparazione dei singoli acquisitori di servizi che si rivolgono alle famiglie sono tali da consentire un’informazione chiara, dettagliata, precisa e scritta, che consenta nel contempo di avere dati certi e una possibilità di comparazione con eventuali altri preventivi.
  • Partecipazione
    Le osservazioni fornite da parte dei soggetti coinvolti (anche in maniera non diretta) saranno oggetto di attenzione e miglioramento nella qualità del servizio offerto.
  • Riservatezza
    Campirio e Mangini garantisce che il servizio erogato sia gestito nella più completa riservatezza: per la gestione dei dati personali nel rispetto del DLGS 196/30.06.2003, per la gestione della pratica, inclusi eventuali dettagli personali che emergano dal suo svolgimento, nel totale rispetto della dignità personale e del segreto professionale, cui si adegua senza riserve.
  • Responsabilità Sociale d’Impresa
    Campirio e Mangini testimonia la sua sensibilità nell’essere a fianco di chi soffre attraverso la collaborazione con Operatori Sanitari e Associazioni Onlus che da sempre si occupano del dolore. I corsi di formazioni (con crediti ECM)) patrocinati dal Comune e dalla Provincia di Genova, nonché dalla Regione Liguria, aventi a tema l’”Elaborazione del Lutto”che Campirio e Mangini ha promosso, hanno portato all’assegnazione del Premio “Responsabilità Sociale d’Impresa 2011”, dalla CCIAA di Genova.